Con “LALALALA” gli Stray Kids confermano la loro potenza musicale

Ed eccoci qui, a recensire un’altra perla dei nostri amici Stray!

Ma quanto bene vogliamo a questi ragazzi? Sempre pronti a superare la linea di confine che loro stessi tracciano, comeback dopo comeback! Ma partiamo con ordine!

LA CANZONE

Come dicevo inizialmente, gli Stray Kids riescono a superarsi ogni volta, confermando la loro grandissima capacità nel reinventarsi mantenendo il loro stile riconoscibile, e questa canzone ne è la conferma. Il ritmo rimane sempre alto, a tratti meravigliosamente aggressivo e deciso, riempie alla perfezione le metriche di questa canzone. Canzone che dopo i primi secondi, si apre con un Changbin da standing ovation che dà il “la” a tutto ciò che verrà dopo. C’è molto rap in questo singolo, anche solo il pezzo di Lee Know tende ad essere “rappeggiante” (Crusca segna eh, che poi passo a reclamare), ed è proprio per questo che le voci di Seungmin, Bangchan e I.N, con il loro tono soave e melodico, creano un bel contrasto con l’intensità del rap presente nella canzone. È fantastico vedere come gli Stray Kids riescano a bilanciare perfettamente le diverse sfumature musicali all’interno dei loro brani. L’esplosione nel ritornello è il pezzo forte, perché preceduto da quel “lalalala” quasi rallentato che poi si trasforma in pura energia.

LINE DISTRIBUTION

Lee Know : Per mia grande felicità si sente ed anche spesso! Decisamente incisivo nella prima parte

Changbin : E’ colui che “apre le danze” con un’ entrata forte e diretta, una piacevolissima sberla insomma.

Hyunjin : Ottima presenza vocale, bellissimo il continuo passaggio di “staffetta vocale” con Lee Know.

Han : Impossibile non amare il tono di voce di questo ragazzo, soprattutto sulla parte finale, dà un tocco strong al ritornello.

I.N : Avendo un tono di voce molto delicato ma deciso , le sue parti sono inserite esattamente dove necessita un suono di quel tipo.

Seungmin : Io ho un debole per la voce di questo ragazzo e trovo che riescano ad utilizzarla sempre molto sapientemente nelle line, felicissima che in “LALALALA” si senta molto.

Bangchan : Il grande “Bang” ha la capacità di stare benissimo in qualunque parte della canzone si trovi, in questo comeback è il membro con meno line, ma gestite tutte perfettamente!

Felix : Ultimo, ma decisamente non per importanza in quanto trovo sia un punto fondamentale della canzone,la sua voce si sposa divinamente con il tono musicale, e quel “LALALALA” quasi sussurrato è soddisfacente esattamente come quando ci si ritrovi a Natale la PlayStation richiesta SOLAMENTE negli 8 anni precedenti. Un sogno.

VIDEO

Non poteva essere da meno l’MV che risulta essere visivamente uno spettacolo per gli occhi, ed anche per chi abbia un po’ d’amore per il cinema, in quanto questo video racchiuda una miscela unica di elementi visivi e narrativi. Con un po’ di “Pirati dei Caraibi” nell’aria e degli effetti speciali efficaci, l’MV risulta essere molto cinematografico . L’uso sapiente del drone, delle luci e dei colori cattura l’attenzione fin dai primi istanti, trasportandoci di prepotenza davanti a un Lee Know che, ballando divinamente, ci canticchia in faccia “Non ci sono limiti al divertimento”. Ma non è solo la parte visiva ad essere affascinante in questo MV: c’è un connubio perfetto tra suono, visione e trama.

Analizzando ciò che accade nel video, parrebbe esserci una trasposizione delle varie emozioni che prova l’essere umano: felicità, rabbia, tristezza e piacere. Il “piacere” e la felicità si denotano nel loro esibirsi sul palco, mentre le ombre che man mano prendono presenza nel video confermano la teoria delle emozioni più negative. La bellezza dei costumi è il tocco di Diamante di questo comeback : Sono perfettamente disegnati e personalizzati per ogni membro, un bellissimo dettaglio.

COREOGRAFIA

La coreografia è semplicemente PERFETTA. Si basa su movimenti precisi e potenti, che rispecchiano perfettamente l’intensità della canzone. Coesione, precisione e potenza sono le parole chiavi di questa coreografia. Ogni membro mostra la propria abilità nel ballo, con fluidità e precisione. I movimenti rapidi e dinamici si alternano a movimenti più lenti e fluidi (come l’ormai iconico “Lalalala”) e questo crea una perfetta armonia nel ritmo della coreografia. Inoltre, ogni membro riesce a catturare l’attenzione trasmettendo emozioni intense attraverso i movimenti del corpo.

Con questa coreografia gli Stray Kids alzano nuovamente l’asticella, confermando la loro grandissima presenza scenica nonché capacità nel ballo.

IN CONCLUSIONE

In conclusione “LALALALA” è il perfetto comeback. Lascia un’impressione duratura e un desiderio di ascoltarla all’infinito. Gli Stray Kids dimostrano ancora una volta la loro abilità nel creare climax potenti e coinvolgenti nelle loro canzoni, ma soprattutto, come rendere uno stile iconico e riconoscibile.

Che fai non te l’ascolti live? mica te ne privi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *